Svätopluk Mikyta und Attila Szücs

La Galleria Emmanuel Walderdorff & il Curatorium Kränzel
presentano
Svätopluk Mikyta (Slovacchia) e Attila Szücs (Ungheria)

Ci pregiamo di invitare Lei e i Suoi amici all’apertura lunedì 5 novembre, dalle ore 19.00 alle 22.00

Durata dell’esposizione: 06/11/2012 – 11/01/2013

Miil / Kränzelhof
Via Palade 1 / I-39010 Cermes
Orari d’apertura: martedì-sabato 12.00 – 15.00 e 19.00 – 23.00


La Galleria Emmanuel Walderdorff va in tour.

Grazie all’invito del Curatorium Kränzel assaporiamo per la prima volta il piacere di fare tappa nella bella regione dell’Alto Adige/Südtirol dove mostriamo disegni e dipinti di Svätopluk Mikyta, Slovacchia, e Attila Szücs, Ungheria. Siamo molto lieti di poterLe presentare un estratto della cultura contemporanea di alto livello di queste due nazioni, perché nei loro Paesi (e non solo) sia Svätopluk Mikyta che Attila Szücs rientrano nel novero degli artistici di punta della loro generazione.

Svätopluk Mikyta ha studiato dal 1992 al 1999 nelle scuole statali superiori di arti figurative di Bratislava e Stoccarda. Nel 2008 ha vinto il premio Oskár Cepan (YVAA) con cui è stato nominato miglior artista di ultima generazione del suo Paese. Nel 2011 gli è stato conferito a Vienna il premio STRABAG Art Award International con un’altissima dotazione. Le sue opere sono esposte in collezioni di fama sia pubbliche che private in Europa e negli USA.

Attila Szücs ha studiato dal 1985 al 1993 all’Accademia Ungherese di Belle Arti a Budapest. Anche lui ha vinto nel 1997 – all’epoca primo vincitore – il premio internazionale STRABAG Art Award International. Da allora contribuisce in maniera determinante allo sviluppo della pittura nel suo Paese. Anche i suoi quadri sono molto apprezzati a livello internazionale e si possono ammirare in collezioni e musei di tutto il mondo.
http://www.walderdorff.net/
 
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs
Svätopluk Mikyta und Attila Szücs




DE IT EN