top of page
5.Garten- Remo Leghissa19.jpg

GIARDINO E ARTE

"Ispirati dalla meravigliosa simbiosi tra arte e natura nei giardini dell'Inghilterra meridionale, abbiamo deciso di arricchire la nostra azienda vinicola con un giardino d'arte."

Franz & Stephanie von Pfeil

7D0E37DE-F340-48F1-9AA4-BC448B150688.jpeg

Giardino

I 7 giardini formano una simbiosi unica di arte e natura.

9A714789-3A50-460E-A71C-36D86BE2F4E0.jpeg

Arte

La Garden Art Gallery come palcoscenico per artisti nazionali e internazionali.

E33F0B73-1B82-4B03-B8A4-0AF15D2498CE.jpeg

labirinto

Un labirinto incantato con luoghi nascosti per grandi e piccini.

Eintritt

INGRESSO

ai 7 Giardini e alla mostra d'arte

1-0001 - Kränzelzeit 2022 - EMIM9329 - Emi Massmer Emotions.jpg
ADULTO

12,00 euro

 
BAMBINI ACCOMPAGNATI DAI GENITORI

4,50 euro

gratuito per possessori della
museumobil Card o Museumcard

I cani sono benvenuti!

7 Gärten

I GIARDINI DEL KRÄNZELHOF

Ispirati dalla meravigliosa simbiosi tra arte e natura in un viaggio attraverso i giardini del sud dell'Inghilterra, abbiamo deciso di arricchire la nostra cantina con un giardino d'arte.

Nel 2006 abbiamo aperto la prima parte dei 7 giardini. 

Oggi il nostro paesaggio giardino copre circa 2 ettari e offre un palcoscenico per mostre temporanee di artisti nazionali e internazionali. La magia dei giardini nasce dalla varietà degli stati d'animo. Lungo i sentieri che si snodano tra alberi, cespugli, piccoli paesaggi d'acqua e il labirinto, scoprirai luoghi sempre nuovi, magici, che incantano nella loro semplicità e silenzio.

Non esiste il maltempo nei giardini, perché offrono luoghi ombreggiati e riparati in caso di sole e pioggia e si mostrano in un'ampia varietà di sfaccettature, a seconda dell'ora del giorno e dell'incidenza della luce.

 

 7 Giardini: Giardino della Fiducia, Giardino delle Emozioni, Giardino del Coraggio, Giardino del Cuore e dell'Amore, Giardino dell'Espressione, Giardino dell'Intuizione, Giardino della Coscienza.

Architetto paesaggista accompagnatore: Bernhard Zingler.

Garden Art Gallery

LA GALLERIA D'ARTE DEL GIARDINO

“Per me l'arte è un'espressione di ispirazione; mi tocca a una profondità al di là di cosa  che è dimostrabile e tuttavia contiene tutto. 

Franz von Pfeil

Lo spettro delle opere d'arte selezionate è ampio e spazia dal figurativo all'astratto. Materiali innovativi e contemporanei come metalli, fili, vetro, ceramica e plastica si alternano a materiali tradizionali come pietra, legno e bronzo.

La collocazione delle sculture è al centro dell'attenzione e rende unici i nostri giardini. La stretta connessione tra arte e natura è fondamentale. È una gioia speciale quando scopri opere nascoste nelle parti remote del giardino. Questi sono veri e propri "momenti da paese delle meraviglie". 

 

La Garden Art Gallery  vive con e dai nostri artisti e vorrebbe sostenere l'arte nazionale e internazionale.

Il progetto è sostenuto da circolo culturale K.ART.

Puoi saperne di più sugli artisti sul sito web dell'associazione culturale.

Dauerausstellung

Exhibition METAMORPHOSE

MOSTRA TEMPORANEA

dal 27.04. fino al 10.11.2024

La mostra si propone di ispirare i visitatori incoraggiandoli a esplorare le connessioni tra arte, natura e metamorfosi nella vita umana. In un mondo in costante cambiamento e trasformazione, l'arte offre una visione unica dei processi di metamorfosi.

"Tutto cambia, nulla muore". Ovidio - Metamorfosi

Questa citazione costituisce il punto di partenza della mostra d'arte "METAMORFOSI", che invita cordialmente artisti della regione Trentino-Alto Adige e non solo a esplorare il tema della metamorfosi.
La mostra si concentra sulle molteplici sfaccettature del cambiamento e della trasformazione che si manifestano in natura, come la metamorfosi da bruco a farfalla.  Qui si apre la porta alla creatività artistica e non si pongono limiti, sia che si tratti di opere che raffigurano la metamorfosi stessa, sia che abbiano subito una trasformazione a contatto con la natura o che abbiano ricevuto nuova vita attraverso l'upcycling.