
GIARDINO E ARTE
"Ispirati dalla meravigliosa simbiosi tra arte e natura nei giardini dell'Inghilterra meridionale, abbiamo deciso di arricchire la nostra azienda vinicola con un giardino d'arte."
Franz & Stephanie von Pfeil
INGRESSO
ai 7 Giardini e alla mostra d'arte

ADULTO
12,00 euro
BAMBINI ACCOMPAGNATI DAI GENITORI
4,50 euro
gratuito per possessori della
museumobil Card o Museumcard
I cani sono benvenuti!
I GIARDINI DEL KRÄNZELHOF
Ispirati dalla meravigliosa simbiosi tra arte e natura in un viaggio attraverso i giardini del sud dell'Inghilterra, abbiamo deciso di arricchire la nostra cantina con un giardino d'arte.
Nel 2006 abbiamo aperto la prima parte dei 7 giardini.
Oggi il nostro paesaggio giardino copre circa 2 ettari e offre un palcoscenico per mostre temporanee di artisti nazionali e internazionali. La magia dei giardini nasce dalla varietà degli stati d'animo. Lungo i sentieri che si snodano tra alberi, cespugli, piccoli paesaggi d'acqua e il labirinto, scoprirai luoghi sempre nuovi, magici, che incantano nella loro semplicità e silenzio.
Non esiste il maltempo nei giardini, perché offrono luoghi ombreggiati e riparati in caso di sole e pioggia e si mostrano in un'ampia varietà di sfaccettature, a seconda dell'ora del giorno e dell'incidenza della luce.
7 Giardini: Giardino della Fiducia, Giardino delle Emozioni, Giardino del Coraggio, Giardino del Cuore e dell'Amore, Giardino dell'Espressione, Giardino dell'Intuizione, Giardino della Coscienza.
Architetto paesaggista accompagnatore: Bernhard Zingler.
LA GALLERIA D'ARTE DEL GIARDINO
“Per me l'arte è un'espressione di ispirazione; mi tocca a una profondità al di là di cosa che è dimostrabile e tuttavia contiene tutto.
Franz von Pfeil
Lo spettro delle opere d'arte selezionate è ampio e spazia dal figurativo all'astratto. Materiali innovativi e contemporanei come metalli, fili, vetro, ceramica e plastica si alternano a materiali tradizionali come pietra, legno e bronzo.
La collocazione delle sculture è al centro dell'attenzione e rende unici i nostri giardini. La stretta connessione tra arte e natura è fondamentale. È una gioia speciale quando scopri opere nascoste nelle parti remote del giardino. Questi sono veri e propri "momenti da paese delle meraviglie".
La Garden Art Gallery vive con e dai nostri artisti e vorrebbe sostenere l'arte nazionale e internazionale.
Il progetto è sostenuto da circolo culturale K.ART.
Puoi saperne di più sugli artisti sul sito web dell'associazione culturale.