DOVE LA NATURA PLASMA
E L’ARTE SI INTEGRA.

CULTURA. CREATIVITÀ. NATURA.

NEL GIOCO DI
LUCI E STAGIONI.

SCULTURE. NATURA. SGUARDI PERSONALI.

UN VIAGGIO
TRA VERDE E PENSIERO.

LABIRINTO. GIARDINO SEGRETO. SCOPERTA.

UN LUOGO DOVE
IL TEMPO SI DIMENTICA.

GIARDINO D’ARTE. SILENZIOSO. EMOZIONANTE.

I GIARDINI

I giardini del Kränzelhof incantano con una varietà di atmosfere. Passeggiando si scoprono continuamente nuovi angoli che sorprendono per la loro naturalezza: è un luogo dove meravigliarsi, esplorare, soffermarsi. Le sculture disseminate nel verde dialogano con l’ambiente naturale in modo vibrante e armonico. Il design si ispira all’estetica del pittoresco: una bellezza mutevole, che si svela nel gioco di luci, stagioni e prospettive.

“Ispirati dalla meravigliosa simbiosi di arte e natura nei giardini dell’Inghilterra meridionale, abbiamo deciso di arricchire la nostra tenuta vinicola con un giardino di sculture”.

- FRANZ & STEPHANIE VON PFEIL

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Orari di apertura di tenuta e giardino d’arte:
Tutto l’anno: ogni giorno 9.30 – 18.00 – nei mesi estivi fino alle 19.00

Orari di apertura del bistrot Essbar:
aperto solo in caso di bel tempo (da aprile a ottobre)
Lun-sab: 10:00 – 18:00 | Cucina calda: 11:30 – 15:30
Domenica chiuso

SCULTURE
– IMMERSE NELLA NATURA.

Il giardino delle sculture invita a percorrere spazi artistici armonicamente integrati nella natura circostante e a sperimentare l’arte in modo particolare. Le opere, firmate da artisti locali e internazionali, cambiano ogni anno, offrendo nuove prospettive e invitando a vivere l’arte in un ambiente naturale aperto. Alcune sculture, invece, sono diventate parte permanente del giardino e contribuiscono al suo carattere unico.

LABIRINTO E GIARDINO NASCOSTO

Alla scoperta del labirinto: qui l’emozione è assicurata! Alte siepi, sentieri nascosti e angoli sorprendenti invitano alla ricerca. Chi è tenace, troverà la via d’uscita, magari con qualche deviazione inaspettata. Nel labirinto non ci sono vicoli ciechi: un solo percorso tortuoso conduce al centro. Anche se talvolta si ha l’impressione di avercela fatta, si finisce per ritrovarsi al punto di partenza.

L’IDEA —
IL GIARDINO.

Il giardino del Kränzelhof nasce nel 2006 come scultura vivente e da allora evolve di continuo. Ispirato alla filosofia dei giardini paesaggistici inglesi, non segue schemi rigidi: al posto della simmetria e del controllo, vi dominano la semplicità, la naturalezza e il continuo cambiamento.

È suddiviso in aree tematiche che toccano diversi aspetti della vita: fiducia, emozione, coraggio, cuore e amore, espressione, intuizione e consapevolezza. Apre spazi di riflessione e di scoperta personale. Un luogo che non vuole essere spiegato, ma vissuto – e che a ogni visita si rivela in modo nuovo.

MOSTRA ATTUALE

12.04 – 12.11.2025: La mostra “fort und fort träumen... ” (sognare ancora e ancora...) è dedicata all'opera di Michael Höllrigl (1936–2024), il cui lavoro artistico ha sempre posto l’essere umano al centro della propria ricerca – scomposto, ricomposto, sempre tangibile.

In linea con il suo motto “La mano sa più della testa”, le opere raccontano di una forza toccante e silenziosa che si dispiega in armonia con la natura.

Il progetto è sostenuto dall’associazione culturale K.art. Maggiori informazioni sugli artisti sono disponibili sul sito dell’associazione culturale.

PIANIFICA LA TUA ESPERIENZA PERSONALIZZATA.

VISITA GUIDATA FILOSOFICA AL GIARDINO

Per gli amanti dei giardini che desiderano immergersi nel verde.

Accompagnate Franz Pfeil in un percorso suggestivo attraverso i nostri ampi giardini e scopritene la filosofia alla base. Lasciatevi incantare dall’armoniosa combinazione di natura e arte, mentre vivete l’atmosfera unica della nostra mostra d’arte. Al termine potrete gustare un bicchiere della nostra selezione di vini pregiati: un momento sensoriale che unisce in modo unico giardino, arte e vino.

Informazioni:

Previo appuntamento

25 € a persona con un minimo di 5 partecipanti

Durata: 1 ora

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima

Lingue: tedesco, italiano e inglese

APERITIVO CON STUZZICHINI

Per tutti coloro che desiderano gustare prodotti stagionali e regionali dopo la degustazione di vini.

​L’aperitivo con stuzzichini è il complemento perfetto per le nostre visite guidate e degustazioni o per tutti coloro che desiderano godersi un momento di relax in compagnia nel bistrot del nostro giardino. Vi attende una squisita e generosa selezione di fingerfood preparati con cura a base di prodotti freschi del nostro orto. Speck fatto in casa, focaccia farcita, verdure sott’olio, pane fresco e molto altro ancora.

L’aperitivo con stuzzichini può essere selezionato come extra al momento della prenotazione di una visita guidata. Oppure potete semplicemente passare all’Essbar dopo la visita guidata senza prenotazione.

Informazioni:

Prenotabile solo in combinazione con una delle visite guidate indicate

A partire da 25 € a persona

A partire da 6 persone

Disponibile da aprile a ottobre

È possibile mangiare all’Essbar in qualsiasi momento senza prenotazione, tranne in caso di maltempo

BUONO PER UNA VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE

Per tutti coloro che desiderano regalare un momento di gioia.

Tutte le nostre visite guidate, l’ingresso ai giardini e i nostri vini possono essere acquistati anche sotto forma di buono regalo.

Comunicateci il tipo di esperienza che volete regalare: vi invieremo il buono e tutte le informazioni necessarie comodamente via e-mail, pronto da stampare a casa.

Informazioni:

Ogni visita guidata è disponibile anche come buono regalo

Data personalizzabile a scelta del destinatario

Indecisi su quale visita guidata scegliere? Allora regalate un buono aperto, lasciando libertà di scelta a chi lo riceve.

SPOSARSI AL KRÄNZELHOF

IL TUO MATRIMONIO CIVILE PERSONALIZZATO IN ALTO ADIGE.

IMMAGINI VIDEO DEL GIARDINO